SCUOLA DEL MARE MADMAXCHARTER

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO CORSO PROFESSIONALE PER SKIPPER
DATE: DAL 3 AL 22 APRILE 2017


RICHIEDI INFORMAZIONI


L'intervista al Direttore della MadMax Charter uscita sulla rivista specializzata "Vela", Marzo 2016

Fare lo skipper - Intervista parte 1
Fare lo skipper - Intervista parte 2

L'intervista al Direttore del corso per skipper uscita sulla rivista specializzata "Vela", Agosto 2016

(clicca sull'immagine per scaricare l'intervista in formato PDF)
Intervista allo skipper Lucas sulla rivista specializzata Vela Agosto 2015 (parte 1)
Intervista allo skipper Lucas sulla rivista specializzata Vela Agosto 2015 (parte 2)

CORSO PROFESSIONALE PER SKIPPER - 21 GIORNI FULL IMMERSION SU CATAMARANO DI 15 METRI

"Uno Skipper deve fare cosi !" Intervista alla nostra allieva Norma Nardeschi per la rivista VELA

Norma Nardeschi a ventisette anni ha realizzato il sogno di molti: diventare skipper. In questa intervista racconta come ci è riuscita con il Corso per Skipper tenuto dalla MadMax Charter.

All'inizio del 2014 è diventata una skipper e ora naviga al comando di un catamarano Lagoon 440.


La Vela, passione di sempre e un investimento per il futuro. "Certo, sapevo timonare, ma non ero in grado di mettere le mani a bordo in caso di guasti, soprattutto per quanto riguardava gli impianti elettrici e meccanici".

L'occasione per colmare queste lacune si presenta sotto forma di un corso per diventare skipper organizzato dalla MadMax Charter.
Un corso professionale organizzato con la finalità di formare persone che sappiano gestire l'imbarcazione, barca a vela o catamarano c he sia, a 360 gradi".

Perchè una scuola per skipper, che differenza c'è tra i tanti corsi di vela e la scuola per skipper MadMax ?

Se ti stai chiedendo come diventare skipper, questo è il corso che fa per te.
Questa scuola nasce dall'esigenza delle società di charter alla ricerca di skipper professionali e competenti; un corso studiato, preparato e condotto secondo le necessità ed esperienze decennali proprio di una società di charter, la MadMax charter, non una scuola di vela!

La MadMax charter forma gli skipper con 21gg full immersion vissuti a bordo di un catamarano, dove si ripercorre la vacanza tipo "inserendo" ogni tipo di inconveniente tecnico/pratico che possa capitare a bordo, risolvendolo in tempo reale.

Inoltre gli allievi affronteranno decine di ore di manovre in baia ed in porto in condizione limite, affontando le mille variabili che il mare mette davanti.

Quali sono le tematiche di questo corso per skipper ?

Le tematiche affrontate saranno molteplici e tutte rigorosamente pratiche, nessuna spiegazione teorica campata in aria;
per fare un esempio, quando spiegheremo come aggiustare il motorino elettrico del bagno, cominceremo dall'entrare in bagno a smontare il cesso perchè è quello che lo skipper si troverà prima o poi a dover fare, da solo, in fretta tra una sosta e l'altra.

A questo proposito: ad ogni allievo verrà fornita inclusa nel prezzo del corso una valigia Trolley con attrezzi per risolvere la maggior parte degli interventi a bordo di un'imbarcazione.

Un'ulteriore valigetta contenente resine epossidiche, stuoie, stucchi sottomarini, saldatore, trapano, smerigliatrice angolare e kit riparazione vele
completerà la dotazione (sempre inclusa nel prezzo) di coloro che supereranno il corso,
idonei quindi ad essere introdotti nelle società di charter
.

Lo skipper MadMax ingaggiato dalla società di charter, si imbarcherà quindi con la propria dotazione di attrezzi e materiali per il pronto intervento a riprova di una figura altamente specializzata e professionale, figura ancora inesistente nel settore nautico.
I numeri parlano più schiettamente di ogni promessa: negli ultimi 6 anni hanno aderito al corso per skipper più di 100 allievi, alcuni non l'hanno superato, ma tutti gli altri allievi promossi sono stati imbarcati a bordo di catamarani della flotta.

QUAL' E' L'IMPEGNO CHE LE SOCIETA' DI CHARTER SI ASSUMONO NEI CONFRONTI DEGLI SKIPPER DELLA SCUOLA ?

Questa scuola NON nasce con l'intento di insegnare qualcosa a qualcuno con fini non ben precisati,
ma al contrario è una sorta di ufficio di collocamento che garantisce alla società di charter un professionista formato con precisi insegnamenti di condotta.

tutti i promossi del corso saranno inseriti nel circuito delle società di charter, come Skipper MadMax.

La scuola per skipper MadMax è un punto di riferimento per colui che vuole vedere riconosciute le proprie qualità e allo stesso tempo un bacino a cui tutte le società di charter possono attingere nella ricerca di uno skipper con standard professionali e comportamentali unificati per garantirsi una stagione senza problemi.
Visualizza la Brochure del Corso per Skipper
BROCHURE CORSO PER SKIPPER ( CLICCA QUI )


Hanno parlato di noi
Lettera agli Skipper