Franchising Nautico MadMax

Il primo ed unico in Europa

Diventa imprenditore
della tua passione

UNIRE LAVORO E PASSIONE È POSSIBILE

Mi chiamo Lucas, sono l’amministratore della MadMax Franchising Nautico e fino a vent’anni fa avevo un negozio di premaman, un lavoro che all’inizio mi appassionava; poi pian piano mi ha stancato, provato ed infine nauseato, sopraffatto da una burocrazia inutile, affitti sempre più alti e poi stare chiuso in un negozio dalla mattina alla sera, di certo non mi aiutava.

Presi quindi una decisione controcorrente, contro tutti i consigli degli amici che non si capacitavano di come potessi lasciare una discreta sicurezza economica facendo un salto nel buio totale (nel 1999 il charter nautico quasi non esisteva) per rincorrere un sogno e provare ad unire la mia passione con il lavoro.

Oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta e posso provare a chi ha il mio stesso sogno che unire passione e lavoro è possibile.

Grazie al franchising nautico MadMax si potrà usufruire di tutto il bagaglio di esperienza consolidato in vent’anni, a suon di errori, sacrifici, tempo perso e tanti soldi buttati al vento.

Con il franchising nautico MadMax l’affiliato potrà saltare a piè pari tutti gli errori di gioventù per partire subito con il piede giusto, supportato da un marchio forte, una consolidata rete di clientela ed un sistema di noleggio unico che permette di ridurre i costi, evitare gli sprechi per garantire degli utili fin dalla prima stagione di lavoro.

Chi siamo
numeri e fatti

20 ANNI DI ESPERIENZA IN MARE

MadMax Franchising Nautico nasce nel 1999, cresce e si amplia velocemente andando a coprire in prima persona tutti i settori nevralgici del mondo del charter in modo da abbattere drasticamente i costi controllando direttamente tutte le fasi gestionali, dall’allestimento e manutenzione delle imbarcazioni, alla gestione delle prenotazioni fino alla preparazione tecnica del futuro armatore/skipper.

Grazie alla ventennale esperienza nel noleggio nautico, alla scuola professionale per skipper unica in Europa, ad un cantiere nautico con posti barca sia in acqua che a terra e a rapporti privilegiati con i migliori professionisti del settore tecnico, legale e commerciale, il franchising nautico MadMax offre all’affiliato un pacchetto chiavi in mano di sicuro successo.

PRENDI CONTATTO CON LUCAS

Cosa offriamo

A GARANZIA DEL VOSTRO INVESTIMENTO

  • Formazione tecnica dell’affiliato con il corso professionale per skipper MadMax.
  • Vendita del catamarano più adatto al neo armatore con allestimento di accessori a costi ribassati (risparmio di almeno 50.000 euro).
  • Imbarco gratuito come secondo nelle nostre traversate Atlantiche.
  • Apprendistato pratico con affiancamento del neo armatore con nostri skipper esperti.
  • Assistenza telefonica H24 per emergenze in mare.
  • Assistenza Legale, Commerciale e Tecnica con i nostri specialisti.
  • Posti barca in acqua ed a terra a costi ridotti nel nostro cantiere convenzionato a Livorno.
  • Scontistiche esclusive riservate.
  • Gestione flessibile e snella, pronta ad adattarsi alle mutevoli richieste del mercato.
  • Un marchio forte, riconosciuto come eccellenza nel mondo della nautica e dalla clientela finale.
  • Un Franchisor che gestisce tutta la filiera produttiva per centralizzare il servizio e contenere i costi dell’affiliato.
  • Una central agency internazionale per offrire all’affiliato stagioni lavorative complete generando utili comprovati da 20 anni di attività.

La filosofia
del Franchising Nautico

La filosofia del franchising nautico MadMax si basa sul principio che tutti i soldi risparmiati sono il primo guadagno dell’azienda.

Ovviamente bisogna avere mezzi, capacità ed organizzazione per ottimizzare le spese sotto ogni punto di vista della filiera produttiva e al contempo avere imbarcazioni meglio manutenute, fornire un servizio di eccellenza al cliente finale e gestire una rete di vendita capillare a livello internazionale.

La nostra forza, la forza del franchising nautico MadMax è soprattutto il concetto che sta alla base del franchising, cioè l’affiliato.

È il neo imprenditore, formato e seguito dalla casa madre, che offrendo un servizio di eccellenza al cliente finale, fa si che il marchio diventi sinonimo di esclusività, garantisca la fidelizzazione del cliente ed inneschi un circolo virtuoso a beneficio di tutti gli affiliati.

Per riuscire a fare tutto questo abbiamo unito le nostre ventennali esperienze e «copiato» il più grande franchising di successo nel mondo: il franchising McDonald dove il futuro affiliato viene formato ed accompagnato in tutti gli step della catena lavorativa, dal come friggere le patatine a pulire per terra, dal tenere la contabilità alla scelta della giusta metratura del fondo e questo è quello che facciamo anche noi con i nostri affiliati, solo che lo facciamo nel mondo della nautica.

La preparazione
dell’Affiliato

LA BASE DEL NOSTRO SUCCESSO

Con il corso professionale per skipper MadMax prepariamo anche un neofita a gestire l’azienda ed un catamarano adibito al charter.

Tutti gli allievi promossi hanno la garanzia di un ingaggio sui nostri catamarani o su quelli dei nostri collaboratori per «farsi le ossa» e capire se è proprio ciò che stanno cercando, se è il lavoro adatto a loro.

Solo dopo questa esperienza, se sarà stata positiva, l’allievo avrà acquisito le competenze indispensabili per garantire a se stesso ed alla casa madre la  professionalità per avviare un’attività di successo affiliandosi al franchising nautico MadMax.

In attesa della consegna del catamarano ordinato, il Franchisee potrà effettuare gratuitamente degli imbarchi come aiuto skipper per proseguire la formazione ed aumentare il bagaglio di esperienza.

Il Franchisee, che fino al momento della consegna del catamarano è stato accompagnato passo dopo passo, sarà ancora supportato in ogni momento nello svolgimento della sua attività lavorativa, attraverso l’affiancamento (se necessario) di skipper esperti, l’assistenza telefonica con i tecnici MadMax, periti navali, assistenti legali, oltre al supporto a terra nel cantiere nautico di Livorno.

La scelta
del catamarano

IL VOSTRO NUOVO COMPAGNO DI VIAGGIO

La scelta del giusto catamarano è il primo passo essenziale e va programmato con largo anticipo.

Allo stato attuale delle cose dal momento dell’ordine alla consegna trascorrono fra i 12 e i 18 mesi, in funzione del modello richiesto.

Il franchising nautico MadMax è s-dealer dei catamarani Lagoon, il marchio più richiesto dalla clientela ed indiscutibilmente i catamarani più comodi per fare del charter.

Il Lagoon 40, che ospita fino a 10 clienti, si acquista versando un acconto di circa 25.000 euro al momento dell’ordine e un anno dopo, al momento del varo, un ulteriore importo di 100.000 euro.

Un leasing in 7 anni da circa 2900 euro al mese con microriscatto dell’1% del valore del catamarano coprirà il restante importo.

Qualche mese dopo, grazie alla commercializzazione dell’imbarcazione da parte del franchising nautico MadMax, l’attività dell’affiliato restituirà un importo lordo di circa 80.000 euro, quasi l’intera somma anticipata.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ridurre i costi
ed aumentare i profitti

UNA STRATEGIA VINCENTE

Tenere sotto controllo i costi sono la voce più importante di qualsiasi azienda sana, saperli ridurre considerevolmente sono la garanzia del successo del franchising nautico MadMax.

Nel mondo della nautica, più che in qualsiasi altro settore, i costi possono lievitare a dismisura, a partire dal costo del posto barca, per passare da qualsiasi intervento di manutenzione, periti navali, alaggi, soste in acqua e a terra.

Il franchising nautico MadMax mette a disposizione dell’affilato:

  • posti barca a costi irrisori
  • un cantiere nautico dove è consentito fare lavori in proprio, meccanici ed attrezzisti interni all’azienda per qualsiasi intervento tecnico a costi ridotti
  • un ufficio tecnico Rina e periti navali per sbrigare qualsiasi pratica in tempi brevi e con costi contenuti
  • uno studio legale navale per essere supportati in qualsiasi controversia possa occorrere
  • uno studio commerciale che opera con tariffe concordate e ridotte per la costituzione e gestione della nuova società.

Inoltre l’affiliato potrà accedere alla massima scontistica riservata solo al franchising nautico MadMax per l’acquisto di qualsiasi articolo nautico necessario alla propria azienda.

Abbiamo calcolato di riuscire a generare un risparmio per l’affiliato di circa 20.000 euro annui rispetto ad un armatore «fai da te», offrendogli inoltre un know how gestionale che non ha prezzo.

Essere parte
di un gruppo forte

NON È UN SEGRETO, L’UNIONE FA LA FORZA, SEMPRE!

È con questo credo che supportiamo gli affiliati, sia tecnicamente sia logisticamente.

Un loro problema è un nostro problema che va risolto immediatamente, con l’unione delle forze e delle competenze di entrambi in modo che la clientela abbia sempre un servizio di prim’ordine a tutti i livelli.

Al neo armatore/skipper verranno proposti imbarchi gratuiti per fare esperienza nell’attesa che gli venga consegnato il catamarano e per la prima stagione lavorativa sarà affiancato, se necessario, da nostri skipper esperti.

Siamo un gruppo forte ed unito, sempre.

PRENDIAMO CONTATTO!

ALCUNE TESTIMONIANZE

Mauro Ballatore

affiliato MadMax dal 2017

Ho noleggiato l’intera stagione e questo mi ha permesso di pagare le rate del leasing di un intero anno, pagare l’assicurazione, tutte le spese di gestione e fare utili.

Stefania Rossi

affiliata MadMax dal 2018

La gestione, la manutenzione e la vendita delle settimane completamente gestiti con professionalità da MadMax.
Ho dovuto occuparmi solo di emettere 
le fatture.

Famiglia Bragotto

affiliato MadMax dal 2018

Cercavamo un investimento alternativo e redditizio e tra i tanti programmi di gestione, abbiamo scelto MadMax, l’unico che ci ha garantito la tutela del nostro bene con uno skipper sempre a bordo.

Maurizio Gastaldo

affiliato MadMax dal 2018

Dopo due ottime stagioni da affiliato con un Lagoon 450, ho deciso di acquistare anche il secondo, un Lagoon 50, che grazie al credito d’imposta mi costa quasi la metà.

RASSEGNA STAMPA

GIORNALE DELLA VELA – 05.2020

Mister Catamarano

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 03.2020

L’investimento affare che cercavi

LEGGI L’ARTICOLO

GIORNALE DELLA VELA – 11.2018

Speciale catamarani

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 2018

Fare business con il mare

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 2018

Una barca per guadagnare e divertirmi

LEGGI L’ARTICOLO

GIORNALE DELLA VELA – 11.2018

Franchising Nautico MadMax

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – ??.2018

Parla un affiliato

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 07.2018

Faccio il lavoro più bello del mondo.

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 10.2017

Faccio il lavoro più bello del mondo.

LEGGI L’ARTICOLO

MILLIONAIRE – 2017

Nasce il franchising nautico MadMax

LEGGI L’ARTICOLO

GIORNALE DELLA VELA – 07.2017

La parola ad un affiliato

LEGGI L’ARTICOLO

??? – ??.2018

Come investire nel mondo della nautica

LEGGI L’ARTICOLO

© MADMAX FRANCHISING NAUTICO SRL - P.IVA 01910860491 / PRIVACY & COOKIES / DISCLAIMER / CREDITS
Erika whatsapp