Crociere alle Isole Eolie

Quest'anno la vacanza più sicura è in mare!

niente file e affollamenti... solo tu, la tua famiglia e il mare.

Crociera in catamarano
Charter Isole Eolie

La vacanza in barca a vela alle Isole Eolie parte da Capo d’Orlando verso queste terre di fuoco e di mare: una vacanza adatta a chi ama l’avventura mista alla scoperta dell’arcipelago più incontaminato di tutto il Mediterraneo, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Formazioni di lava nodose e rossastre abbelliscono molte di queste coste cesellando le isole e rendendole a volte sporgenti dal fondo del mare. Uno scenario unico che ha ipnotizzato viaggiatori di tutti i tempi.

La vacanza alle Isole Eolie mette davvero tutti d’accordo: turisti attenti all’ecologia troveranno un ambiente in cui riconciliarsi con il mondo, le coppie avranno modo di immergersi in una vacanza romantica e indimenticabile, e non ultime, le famiglie con bambini che, lontano dalle città, potranno finalmente godersi la natura incontaminata di queste perle del Mediterraneo.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTA CROCIERA
Mappa Crociere MadMax alle Isole Eolie

Alicudi

Ad Alicudi esiste ancora la possibilità di sorprendersi con poco e di riscoprire l’essenziale.i possono ammirare i terrazzamenti delle zone coltivate, le colorate barche dei pescatori che non fanno mai mancare il gusto unico del pesce fresco. Alicudi è come le donne belle e dannate che hanno un fascino unico ma sono spigolose e pungenti. Si tratta di un’isola dall’aspetto selvaggio, dalle forme ostili, data la particolare morfologia determinata dalle antiche esplosioni del vulcano che ne ha segnato i profili.


Filicudi

Filicudi è il luogo adatto per gli amatori della cultura e della bellezza naturale. La flora e la fauna incontaminate e le meravigliose spiagge di Capo Graziano sono la cornice ideale per una vacanza che esalterà tutti sensi, dalla vista all’olfatto e, non da ultimo, il vostro palato verrà deliziato da i piatti della cucina mediterranea e della tavola filicudara; cibi di mare e di terra gustosi e leggeri, perché la cultura, alle Eolie, inizia e passa anche dai sapori.


Lipari

E’ l’isola più grande di tutto l’arcipelago eoliano con un’alta percentuale di servizi e strutture, per questo è considerata più a misura di “cittadino”. Turisticamente, Lipari, non è solo una meta apprezzabile per il fascino paesaggistico, anzi, è da considerarsi una perla artistico-culturale: tutta la storia delle isole eolie ha il suo epicentro nell’isola di Lipari.


Basiluzzo

Ad appena due miglia di distanza da Panarea, ecco emergere dall’acqua l’isolotto di Basiluzzo. È uno dei crateri più giovani del complesso vulcanico sottomarino ed è completamente disabitato.
Dal 1991 Basiluzzo è una riserva naturale e visitarla in assoluto silenzio permetterà di immergervi in un’atmosfera unica, dove le rocce vulcaniche si uniscono a piante di rosmarino, palme nane, capperi e limoni.
Circumnavigando quest’isola a bordo del nostro catamarano, vi regaleremo emozioni uniche e bagni sotto costa indimenticabili.


Salina

Salina è il “giardino” delle Eolie, lontana dalla luce dei riflettori, schiva ai frenetici ritmi della vita moderna, è un’accogliente oasi verde che ammalia per la lussureggiante natura e per le sue tradizioni gelosamente custodite dagli isolani.


Stromboli

Questa è la perla nera che da sempre ha attratto gli amanti della natura incontaminata e del relax assoluto. “Iddu”, un incredibile vulcano a picco sul mare, ribolle dando uno spettacolo suggestivo ed unico che raggiunge l’apice durante la notte con esplosioni e lanci di lapilli in un cielo fittamente stellato che fa da sfondo.


Panarea

La piccola isola di Panarea è il luogo ideale per godere a pieno della bellezza della costiera che si presenta frastagliata, ricca di insenature e scorci suggestivi. Le spiagge sono situate tutte sul versante orientale e meridionale dell’isola, la restante parte dell’isola si presenta scoscesa e quasi totalmente inaccessibile. Le altre spiagge presenti sono situate nei vicini isolotti di Basiluzzo e Lisca Bianca, facilmente raggiungibili con il nostro catamarano.


Vulcano

Un quadro perfetto di cielo e mare, i cui colori si mescolano con le altre sei isole; si ammira anche il possente vulcano dello Stromboli che sembra lanciare segnali di fumo ai visitatori che lo guardano dalla cima opposta. Il calore naturale, per la presenza delle acque sulfuree e per il dio Apollo che bacia e padroneggia l’amato sud, rende Vulcano famosa per le terme e per le spiagge di sabbie nere.


Catamarani in questa sede

Lagoon50 – THOR
a partire da 7.985 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon50

Lagoon450 – HERAEL
a partire da 4.150 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon450F

Lagoon42 – ANDROMEDA
a partire da 3.892 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon42

Lagoon42 – WATERWORLD
a partire da 3.425 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon42
© MADMAX FRANCHISING NAUTICO SRL - P.IVA 01910860491 / PRIVACY & COOKIES / DISCLAIMER / CREDITS
Erika whatsapp