Lagoon 42
MM63 – anno 2020
Vicinissimo all’Italia, questo paradiso naturale è perfetto per una vacanza in barca a vela, con la nostra formula di noleggio sicuro MadMax Franchising Nautico.
Un tuffo nell’Adriatico più bello e un approdo su spiagge come quelle sull’isola di Vis, e poi, verso nord, una visita all’incantevole parco nazionale delle isole Kornati.
Queste isole sono paragonate alla Polinesia dell’Adriatico, costituite da scogliere nude e muretti a secco, sono quasi tutte disabitate, ma navigando si incontrano piccoli ristoranti e chioschi “segreti” in cui gustare dell’ottimo pesce alla brace.
Ultima tappa più a sud, definita la perla della Dalmazia, si trova l’isola di Hvar ricca di piccole insenature e baie accessibili solo dal mare e la più modaiola Palmizana, dove sbarcare la sera per una cena romantica o una festa fino a tarda notte e fissare nella mente attimi indimenticabili della vostra vacanza in catamarano.
Questo itinerario di una settimana gira intorno a due fra le località più famose della costa dalmata: Sibenik, con l’estuario del fiume KRKA e le maestose cascate di Skradin, e l’incontaminato arcipelago delle isole Incoronate (Kornati). Si parte dal marina Frapa, e dopo una notte in rada in una baia bellissima e molto protetta, a poche miglia dal Marina, il giorno successivo con una navigazione di poco più che 12 miglia si arriva all’ingresso del canale che porta alla città di Sibenik (Sebenicco). Guardato da un forte veneziano del 500 questo fiordo, che in realtà è l’estuario del fiume Krka, offre viste incredibili.
Da Sibenik si inizia la risalita del fiume Krka, per circa 8 miglia, in uno scenario maestoso, fino alla cittadina di Skradin.
Nei pressi di Skradin c’è il Parco Nazionale del KRKA, con le famose cascate. In circa 2 miglia si Raggiunge Sibenik, situata all’interno di uno straordinario porto naturale. Da Sibenik si inizia la risalita del fiume Krka, per circa 8 miglia, in uno scenario maestoso, fino alla cittadina di Skradin.
Da Skradin, dove si può scegliere fra un bellissimo marina ACI e una romantica notte in rada in un’ansa del fiume, in 2 giorni, passando una notte in rada in un isola dell’arcipelago di Sibenik, si raggiungono le isole Incoronate.
A metà del canale tra l’Isola dell’Incoronata e gli isolotti a ovest c’è un piccolo villaggio, Vrulje, abitato solo d’estate. Si tratta di un arcipelago di oltre 150 isole che costituisce uno dei tratti di mare più famosi del mediterraneo.
All’estremità Nord dell’Isola di Kornat c’è una rada da favola, chiusa tra 2 isole e completamente riparata: Mala Proversa.Li troverete uno dei migliori ristoranti della zona, Aquarius. Mitico il loro branzino alla brace
Dal porto di Spalato procedendo verso sud, lungo la costa Dalmata, raggiungiamo le isole meridionali di Solta, una gemma al largo della costa Dalmata e meta ideale per una escursione serena e rilassante, Hvar, con le sue bellissime spiagge variegate e il clima solare, e Vis con le sue bellezze naturali intatte e la suggestiva grotta azzurra!
Via Aurelio Lampredi, 3
57121 Livorno (LI) – Italy
Office: +39 0586 444087
Mobile: +39 371 323 4443
Mobile: +39 371 323 4379