Crociere all'Isola d'Elba

Quest'anno la vacanza più sicura è in mare!

niente file e affollamenti... solo tu, la tua famiglia e il mare.

Crociera in catamarano
Charter Isola d’Elba e arcipelgo toscano

itinerari-DOVE-isola-elba

L’Isola d’Elba è una meta ideale per una vacanza in barca a vela. I venti leggeri, il mare tranquillo e la vicinanza alla costa toscana sono attrattive che possono avvicinare chiunque alla vita in mare; senza contare la bellezza di alcune calette difficilmente raggiungibili da terra.

Noleggiare un catamarano è un’ occasione imperdibile per visitare l’Isola d’Elba da un altro punto di vista, di percorrere le sue coste lasciandosi cullare dalle onde, di esplorare anfratti segreti e affascinanti.

Una vacanza adatta a tutti: dalla famiglia con bambini che amano tuffarsi nelle  tranquille acque sotto costa, al gruppo di amici che vogliono vivere l’emozione di una battuta di pesca all’alba, alle coppie che cercano privacy e romantici tramonti.

Portoferraio

L’intero tragitto fra Portoferraio e il Capo d’Enfola è la zona delle famose Spiagge Bianche dell’Elba, un meraviglioso tratto di costa in cui le scogliere si alternano a piccole ma pittoresche spiagge di ghiaia bianca con un mare dai colori vivaci e bellissimi.


Marciana Marina

Uno dei più pittoreschi villaggi dell’isola, è inquadrata come un gioiello prezioso tra le scogliere rocciose. Da un lato si trova il vecchio porto e dall’altro lato il porticciolo Turistico, entrambi protetti dalla bella torre medicea fortificata.


Punta Polveraia

Questa parte di costa dell’Isola d’Elba è caratterizzata dalla presenza di piccole calette selvagge e di indubbio fascino, immerse nella natura più incontaminata e prevalentemente  raggiungibili solo via mare. Dal fascino naturale dovuto alla bellezza selvaggia dell’ambiente circostante alla trasparenza dell’acqua, le spiagge sono molto apprezzate anche per la loro tranquillità.


Marina di Campo

Ha la più lunga spiaggia di sabbia (1.850 metri), dell’Isola d’Elba, spiaggia che degrada dolcemente in acqua, con più secche, il che rende la spiaggia preferita dalle famiglie con bambini. Si affaccia sul golfo di Marina di Campo, al centro della costa meridionale dell’Elba, con l’isola di Montecristo all’orizzonte.


Isola di Capraia

La barca è un ottimo punto di avvistamento per delfini ed altri grandi cetacei che si aggirano nei pressi dell’isola. Costellata di piccole calette di scogli, è lambita da un mare dall’acqua cristallina che lascia intravedere il fondale


Porto Azzurro

In una baia protetta del golfo di ‘Mola’, che è stato utilizzato da sempre come scalo naturale nelle rotte marittime del Mar Tirreno. All’inizio del 16 ° secolo è stato fortificato dagli spagnoli per garantire difesa e protezione al suo convoglio navale militare e commerciale.


Isola del Giglio

L’Isola del Giglio si trova nell’Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, ed è davvero un’isola tutta da scoprire. Offre ai turisti e agli appassionati del mare bellissime spiagge e insenature.
Le acque limpidissime sono un affascinante mondo subacqueo per gli amanti delle immersioni, e il suo territorio (per il 90% ancora selvaggio) invita a percorsi trekking e mountainbike

Catamarani in questa sede

Lagoon 400S2 – MIRFAK
a partire da 3.256 euro per settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon400S2

Lagoon40 – GEO
a partire da 3.464 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon40

Lagoon42 – KIREINA
a partire da 3.596 euro a settimana

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CATAMARANO
Catamarano Lagoon42
© MADMAX FRANCHISING NAUTICO SRL - P.IVA 01910860491 / PRIVACY & COOKIES / DISCLAIMER / CREDITS